​Cari Amici,
il 3 Ottobre a Venezia attraccava la Nave Scuola della Marina Militare AMERIGO VESPUCCI. Con l’occasione ho potuto visitarla ancora una volta dopo tanti anni, la prima volta era il 1968 a Livorno. E’ stata una magnifica giornata, ho potuto conoscere il Comandante Capitano di Vascello Romagnoli Luigi e il Capitano di Corvetta Faraldo Tommaso. Parlando con loro, ho potuto mostrargli le foto del modello da me costruito ed esprimergli il desiderio di poterlo portare a bordo.
Il permesso concessomi dal Capitano Romagnoli ha fatto sì che potessi ritornare nuovamente a bordo della Nave Scuola Amerigo Vespucci il giorno 6 ottobre, il giorno prima della partenza da Venezia. Con molta fortuna sono riuscito nell’intento e l’ammirazione dei Comandanti è stata enorme. Per me una soddisfazione incontenibile.
Ringrazio vivamente i Comandanti della Nave Scuola Amerigo Vespucci per avermi concesso il permesso di visitarla e mostrare loro il mio lavoro manuale.
Ringrazio il sig. Belloni Filippo di essersi interessato per poter accedere alla visita della nave più bella del mondo e nave degli Italiani.
Angelo “Roberto” Menegazzo
Amico degli Azzurri

ASSEMBLEA ORDINARIA 2024

X
Hai bisogno di aiuto??